Gambero Rosso – Dedans Bar

Dedans Bar

p.zza Wagner, 3
024812556
Chiuso: domenica pomeriggio
Orario: 7,30/21.00;
sabato 08.00/21.00
Un piccolo pezzo di Francia dedans (dentro) il quartiere di piazza Wagner.
Anna e Massimo, una giovane coppia, hanno aperto questo piccolo bar nel 2011 con l’intenzione di creare l’ambientazlone franco-provenzale e i sapori del cugini d’Oltralpe.
Ci sono sicuramente riusciti nell’arredo, curato nel dettaglio, dalla piantina con una rosa su ogni tavolino, alle angoliere in legno decapato, alle lampade della veranda a forma di brocca.
Il clou è l’ora di pranzo la cui protagonista è la baguette, ottima, farcita nei più svariati modi: dal classico burro e prosciutto cotto, alla variante italiana pomodoro mozzarella, a abbinamenti più sfiziosi, servita in carini vassoi in vimini.
Si può inoltre creare la propria insalata con gli ingredienti che si preferiscono, o gustare una tradizionale quiche o il croque monsieur.
Il menu del giorno propone 3 primi e 3 secondi più vicini invece alla tradizione italiana.
A colazione st può scegliere tra un pain au chocolat o lieviti tradizionali, per i più golosi da provare le torte della casa o il pancake con sciroppo d’acero.
Caffè e capuccino discreti. All’ora dell’aperitivo la bevanda è accompagnata da un piattino degustazione di formaggi, quiche e salumi per chiudere veramente alla française!

C'è 1 comment

Add yours