Completement flou – Dedans Bar

Dedans à Milan, dei veri croissant ma non soltanto

Ricevo molte mail da persone che si preparano a trascorrere qualche giorno a Milano e che sono alla ricerca di idee e indirizzi utili (e rispondo spesso, se le tempistiche me lo permettono e se la richiesta è formulata educatamente). Ma ancora più spesso le ricevo da parte di francesi espatriati a Milano, alla ricerca disperata di veri croissant! Scherzi a parte, penso che questa sia la domanda che mi fanno più spesso! Finora non mi ero impegnata veramente a cercare (lo ammetto, avendo due indirizzi non lontano da casa che ne proponevano di decenti*), ma quando mi hanno parlato del bistro Dedans, e ho saputo che proponevano il vero pain au chocolat e del pane e burro, mi sono detta che avrebbe potuto interessare a qualcun’altro!

A due passi dal mercato comunale di Piazza Wagner (dove tra l’altro si possono trovare camembert, bleus de bresse e roblochons in quantità), Dedans é un buon indirizzo per un incontro mattutino o per lavorare con una buona dose di glicemia (c’è anche il WiFi!). Se la decorazione vagamente provenzale non è propriamente di mio gusto, apprezzo l’attenzione al dettaglio – il tè infuso viene servito non appena preparato e sempre servito con i biscotti (ebbene sì, oltre ai croissant, Hey Hey!)

Sul fondo del bistrot, sopra la porta, la scritta Jardin attirerà sicuramente la vostra attenzione : (è piuttosto uno spazio coperto e non una terrazza all’aperto), ma non esitate ad andare avanti e a sedervi in questa saletta vetrata dove potrete assaporare con calma la vostra baguette imburrata.

Mi piace il menu “in crescendo”: dal croissant al mattino al croque-monsieur a mezzogiorno passando per una crêpes nel pomeriggio prima dell’aperitivo in serata. Per me che sono sempre in moto e passo spesso da queste parti, è un buon motivo per fermarsi in qualsiasi momento!

Leggi l’articolo in lingua originale:

http://www.completementflou.com/dedans-a-milan-de-vrais-croissants-mais-pas-seulement/

C'è 1 comment

Add yours